Ultima modifica: 25 Febbraio 2019
IC Dosolo Pomponesco Viadana > Articoli > Genitori > SHOAH Per non dimenticare

SHOAH Per non dimenticare

Venerdì 8 febbraio i ragazzi del il laboratorio di teatro della scuola secondaria di Dosolo, hanno portato in scena uno spettacolo commovente sulla shoah.

Venerdì 8 febbraio i ragazzi che frequentano il laboratorio di teatro presso la scuola secondaria di Dosolo, hanno portato in scena uno spettacolo commovente sulla Shoah, ideato e curato dalla prof.ssa Rita Carrara, con lettura e recitazione di poesie di autori contemporanei sull’argomento. Sono stati anche eseguiti dal coro tre brani, musicati dal maestro Marino Cavalca, liberamente tratti da poesie trovate in ghetti diversi. Due sono state le rappresentazioni proposte: una al mattino presso il cinema Gulliver di Dosolo per gli alunni delle classi seconde e terze, e una alla sera presso il tetaro ‘900 di Pomponesco per tutta la cittadinanza. In occasione di quest’ultima rappresentazione, lo spettacolo è stato introdotto dal dott. Emanuele Colorni, Presidente della Comunità ebraica di Mantova, con la testimonianza della sua esperienza personale.