IC Dosolo Pomponesco Viadana > Progetti – Primaria

Progetti – Primaria

Progetto Continuità a.s. 2015 / 2016

Si è concluso il progetto continuità tra i bambini della scuola dell’infanzia di Bellaguarda e quelli della scuola primaria di Casaletto. Gli alunni di 5 anni insieme a quelli di classe IV hanno realizzato dei “portatesserini” decorati e colorati che sono poi stati donati alla sede AVIS di Casaletto per festeggiare il 45° anno dalla fondazione.

Giochi motori di base

Classe II di Casaletto: manifestazione sportiva tenutasi al palazzetto dello sport di Viadana

Manifestazione di mini volley Viadana

Classe IV di Casaletto: si è distinta durante la manifestazione sportiva di mini volley che si è tenuta a Viadana nel Palazzetto dello sport

Le Avventure di Paco e Lola

Progetto di educazione stradale a.s. 2013/2014

Foto primaria Casaletto classe seconda

Paco e Lola.2014

Scuola primaria di Casaletto

Progetto “Laboratori RiCreativi” sul riuso dei materiali

Laboratori RiCreativi

open day

ATTIVITÀ LABORATORIALI PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI SAN MATTEO

I ragazzi di quinta della scuola primaria di Casaletto e San Matteo hanno partecipato a quattro laboratori gestiti ed organizzati dai docenti della scuola secondaria di San Matteo.

Le classi III e V di Casaletto storici per un giorno

Martedì 17 dicembre i bambini delle classi III e V di Casaletto hanno avuto la possibilità di diventare “storici per un giorno”

Con l’intervento in classe degli archeologi Anghinelli e degli antropologi Pezzoni, sono venuti a conoscenza degli scavi archeologici delle Terramare e dei vari processi di fossilizzazione.

Scuola Primaria di Casaletto

Progetto nuoto a.s. 2013 – 2014 per le classi III e V

Progetto nuoto

Scuola Primaria di Casaletto

Progetto bocce: classe IV

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

6 Mag 18 - “La Costituzione”

Gli alunni di V della scuola primaria di Dosolo, hanno effettuato un percorso sulla Costituzione realizzando questo cortometraggio, dove ne vengono  indicati i passaggi storici.

3 Mag 18 - ” Cantiamo la Costituzione “

I ragazzi della classe V della Primaria di Dosolo e tutte le classi della Secondaria di Dosolo canteranno insieme al Coro Voci in festa Città di Mantova alcuni brani che ricordano la nascita dello Stato Italiano.
Sabato 5 maggio ore 9.00 ( 1° spettacolo); ore 10.45 (2° spettacolo).

26 Apr 18 - Progetto continuità infanzia Bellaguarda – primaria Casaletto

Gli alunni della scuola dell’infanzia di Bellaguarda sono venuti a conoscere la nuova realtà scolastica. Gli alunni di IV di Casaletto li hanno accolti e hanno lavorato con loro.