Archivio didattica anno 2018

11 Dic 18 - Mostra degli elaborati di Natale alla secondaria di Dosolo

“Mani abituate a lavorare oggi saranno mani che non faranno la guerra domani”

21 Mag 18 - Concorso “Il Poliglotta”

cliccare sul banner per visionare la circolare

6 Mag 18 - “La Costituzione”

Gli alunni di V della scuola primaria di Dosolo, hanno effettuato un percorso sulla Costituzione realizzando questo cortometraggio, dove ne vengono  indicati i passaggi storici.

3 Mag 18 - ” Cantiamo la Costituzione “

I ragazzi della classe V della Primaria di Dosolo e tutte le classi della Secondaria di Dosolo canteranno insieme al Coro Voci in festa Città di Mantova alcuni brani che ricordano la nascita dello Stato Italiano.
Sabato 5 maggio ore 9.00 ( 1° spettacolo); ore 10.45 (2° spettacolo).

3 Mag 18 - “Il Viaggio” rappresentazione teatrale

Veramente bravi i ragazzi della scuola secondaria dell’IC Dosolo Pomponesco Viadana che frequentano i laboratori del venerdì pomeriggio. Vedi articolo.

26 Apr 18 - Progetto continuità infanzia Bellaguarda – primaria Casaletto

Gli alunni della scuola dell’infanzia di Bellaguarda sono venuti a conoscere la nuova realtà scolastica. Gli alunni di IV di Casaletto li hanno accolti e hanno lavorato con loro.

26 Apr 18 - Montagna amica – premio scolastico secondaria di San Matteo

Concorso scolastico “Montagna Amica” vinto dalla classe II A della scuola secondaria di San Matteo. Foto e video dell’attività.

16 Feb 18 - Teatro di Villastrada: la vita di Don Primo Mazzolari

La vita di Don Primo Mazzolari in scena nel Teatro di Villastrada dagli alunni della classe III
secondaria I grado di Dosolo

13 Feb 18 - Il diario di Anna Frank alla scuola secondaria di Dosolo

La compagnia teatrale “Casalmattori” di Casalmaggiore ha portato a scuola il loro spettacolo su Anna Frank

25 Gen 18 - Classi premiate in Campidoglio a Roma

5 Gen 18 - La Freccia di Quinta

La classe VA di San Matteo ha realizzato un giornale della scuola.

5 Gen 18 - Incontro con Frediano Sessi

Gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di Dosolo e San Matteo hanno incontrato lo scrittore mantovano Frediano Sessi, confrontandosi con lui sul tema della Shoah e sulle discriminazioni razziali.