Archivio didattica anno 2015

27 Nov 15 - Già all’opera i “ballerini” della secondaria di S. Matteo

Sono iniziate le prove per i balletti previsti nel musical di fine anno scolastico.

11 Nov 15 - Prima seduta per i neo eletti del consiglio dei ragazzi di S. Matteo

Già tante idee e fermento culturale nel nuovo gruppo insediatosi il 7 novembre.

24 Giu 15 - Pubblicate le foto della IV edizione della Festa dei popoli

I momenti più salienti di un appuntamento ormai atteso in cui culture, religioni e tradizioni si incontrano attraverso giochi, laboratori, musica, danza, mostre e spettacoli.

25 Mag 15 - Alessia Bellini di IIA di S. Matteo premiata dal Lions

L’opera dell’alunna è risultata tra le dieci migliori del concorso “Per la pace”.

27 Apr 15 - Italia chiama Polonia: “bridges between us”

Sta per concludersi il progetto CLIL di scienze, realizzato dalla classe IA della scuola secondaria di I grado di San Matteo.

27 Apr 15 - La Resistenza delle donne mantovane tra musica e parole.

Le classi IIA, IIIA e IIIB hanno assistito ad un incontro con ex staffette, un rappresentante ANPI, la bella musica di Gaeta e la recitazione della prof.ssa Gallippi e dell’alunna Aurora Minelli.

18 Apr 15 - L’arte del Novecento torna tra i banchi

Ospite a S. Matteo Aldo Carretti, esperto d’arte e collezionista, che ha tenuto una lezione di storia dell’arte contemporanea.

18 Apr 15 - Un incontro commovente e unico tra storia e grande umanità.

Venerdì gli alunni della IIIA di S. Matteo hanno avuto l’onore di dialogare con la sopravvissuta ad Auschwitz Liliana Segre.

11 Mar 15 - Giocare con l’inglese: ecco le foto dell’attività di madrelingua.

A S. Matteo Mrs. Elizma Van Niekerk dal South Africa insegna facendo divertire gli alunni di tutte le classi.

4 Mar 15 - Nipote e figlia di un’Armena sopravvissuta al genocidio incontrano gli alunni di S Matteo.

La persecuzione, la pulizia etnica e la diaspora del popolo armeno raccontate attraverso immagini e testimonianze ieri alla secondaria.

23 Feb 15 - Continuano le testimonianze alla scuola secondaria di S. Matteo

Sabato 21 febbraio il prof. Perini ha narrato l’esperienza di guerra del padre.

30 Gen 15 - Le prime foto dello spettacolo “Colpevoli di essere nati”

Pubblicate le prime foto dello spettacolo rappresentato in occasione della Giornata della Memoria.

19 Gen 15 - Giornata della Memoria 2015: gli alunni della IIIA raccontano…

Spettacolo teatrale per ricordare il dramma dell’olocausto