Archivio didattica anno 2014

17 Dic 14 - Gli alunni di IIIA e IIIB a lezione di tecniche di difesa personale

Conclusosi questa mattina il progetto “Eucare al contatto” con gli istruttori della “Dojo Eleonora”.

11 Dic 14 - Concluso il percorso di orientamento per i genitori di S. Matteo

I genitori a scuola per guidare i figli nella scelta del loro futuro.

8 Dic 14 - Gli alunni dialogano con ex alunni del plesso di S. Matteo

Una delle ultime tappe del percorso “OrientaMente”: il racconto della personale esperienza alle superiori di ex alunni dell’istituto.

3 Dic 14 - Iniziato il percorso di madrelingua inglese alla secondaria di San Matteo.

Da martedì sarà attivato anche nel plesso di Dosolo.

7 Nov 14 - Prima seduta del consiglio dei ragazzi di San Matteo

Già al lavoro gli otto rappresentanti delle quattro classi.

3 Nov 14 - Avviato il progetto “Educare al contatto con tatto”

Si è svolto questa mattina il primo incontro tra la psicologa del Telefono Rosa e gli alunni di IIIA e di IIIB di S. Matteo.

20 Ott 14 - Una lezione di politica internazionale con l’eurodeputato Bergamaschi.

Gli alunni di IIA, IIIA e IIIB della scuola secondaria di I grado di San Matteo hanno dialogato per un’ora sulle istituzioni europee.

1 Ott 14 - In classe un testimone della guerra nei Balcani

Questa mattina Edvin Husovic ha incontrato gli alunni della IIIA della scuola secondaria di San Matteo per raccontare la sua esperienza di bosniaco sopravvissuto alla recente guerra nei territori della ex Jugoslavia.

4 Giu 14 - Flashmob “Noi siamo natura” per la Festa della Natura

Gli alunni di tutte le classi della scuola secondaria di San Matteo impegnati in un’esibizione “eco – coreutica” dedicata all’ambiente lo scorso 2 giugno in occasione della “Festa della Natura” voluta dall’Associazione “Il Paese sull’acqua”.

2 Mag 14 - Musical “Odissea”

Venerdì 9 maggio ore 21 cinema LUX San Matteo

presentato e realizzato dalla scuola Secondaria di primo grado di San Matteo delle Chiaviche
 Volantino

15 Apr 14 - Dispensa di storia locale degli alunni di IIA – scuola Secondaria di San Matteo

Ascesa e mecenatismo dei Gonzaga

14 Apr 14 - Caccia al tesoro tra i palazzi rinascimentali di Mantova

Lo scorso 10 aprile la classe IIA della secondaria di San Matteo impegnata in un’attività divertente e coinvolgente di ricerca e studio denominata “Ascesa e mecenatismo dei Gonzaga di Mantova”.

3 Apr 14 - Le foto e l’articolo dell’incontro con la grande scrittrice Janna Carioli

Splendido incontro tra i ragazzi della scuola secondaria di San Matteo e la grande autrice del libro adottato dalle classi, “Nato straniero”, e di numerosi libri e programmi televisivi, tra cui “La Melevisione”.