IC Dosolo Pomponesco Viadana > Registro elettronico

Registro elettronico

Ai fini di una migliore comunicazione Scuola-Famiglia, è stato avviato un progetto per rendere disponibili ai genitori alcune informazioni riguardanti il proprio figlio direttamnente sul sito web dell’istituto.

Nel rispetto della privacy e della riservatezza delle informazioni, secondo il D.Lg. 196/2003, i dati sono accessibili soltanto tramite le credenziali consegnate dall’Istituto e nell’ambito delle funzioni autorizzate per il genitore.

Accedi al registro elettronico cliccando sul seguente logo

Introduzione del registro elettronico ( famiglie e studenti)

Effettuare l’accesso compilando i campi specifici:

• il codice “Id User”
  • la propria “Password”
  • e cliccare sulla voce sotto “Login”.

Al primo collegamento il sistema obbliga l’utente a digitare una nuova password che deve essere almeno 8 caratteri (lettere o numeri) in minuscolo che servirà per gli accessi successivi.

Si precisa che il registro elettronico non potrà in alcun modo sostituire i colloqui personali tra genitori e insegnanti, i quali restano il momento privilegiato durante il quale si possono chiarire i tanti aspetti del processo educativo.

Aggiorna il tuo browser

Il software ha bisogno di un browser aggiornato ed evoluto per funzionare correttamente. E’ opportuno utilizzare browser moderni, veloci e sicuri. Per esempio:
Mozilla Firefox o Google Chrome.