IC Dosolo Pomponesco Viadana > Progetti – Primaria

Progetti – Primaria

Progetto Continuità a.s. 2015 / 2016

Si è concluso il progetto continuità tra i bambini della scuola dell’infanzia di Bellaguarda e quelli della scuola primaria di Casaletto. Gli alunni di 5 anni insieme a quelli di classe IV hanno realizzato dei “portatesserini” decorati e colorati che sono poi stati donati alla sede AVIS di Casaletto per festeggiare il 45° anno dalla fondazione.

Giochi motori di base

Classe II di Casaletto: manifestazione sportiva tenutasi al palazzetto dello sport di Viadana

Manifestazione di mini volley Viadana

Classe IV di Casaletto: si è distinta durante la manifestazione sportiva di mini volley che si è tenuta a Viadana nel Palazzetto dello sport

Le Avventure di Paco e Lola

Progetto di educazione stradale a.s. 2013/2014

Foto primaria Casaletto classe seconda

Paco e Lola.2014

Scuola primaria di Casaletto

Progetto “Laboratori RiCreativi” sul riuso dei materiali

Laboratori RiCreativi

open day

ATTIVITÀ LABORATORIALI PRESSO LA SCUOLA SECONDARIA DI SAN MATTEO

I ragazzi di quinta della scuola primaria di Casaletto e San Matteo hanno partecipato a quattro laboratori gestiti ed organizzati dai docenti della scuola secondaria di San Matteo.

Le classi III e V di Casaletto storici per un giorno

Martedì 17 dicembre i bambini delle classi III e V di Casaletto hanno avuto la possibilità di diventare “storici per un giorno”

Con l’intervento in classe degli archeologi Anghinelli e degli antropologi Pezzoni, sono venuti a conoscenza degli scavi archeologici delle Terramare e dei vari processi di fossilizzazione.

Scuola Primaria di Casaletto

Progetto nuoto a.s. 2013 – 2014 per le classi III e V

Progetto nuoto

Scuola Primaria di Casaletto

Progetto bocce: classe IV

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

13 Mag 16 - Miniciclismo: primi classificati III di Casaletto

Mercoledi 11 Maggio la classe terza della scuola primaria” I. Nespoli “di Casaletto ha disputato presso lo Sport City di Mantova la gara di ciclismo classificandosi primi su sei squadre finaliste della provincia. I bambini hanno ricevuto i complimenti dagli organizzatori dell’evento per la correttezza e la velocità nel portare a termine i due percorsi ciclistici.